Recent News
    Luoghi unici in luoghi particolari

     

    Roma è una città come poche. Strade piccole e tortuose, mura in pietra autentica, buon cibo e grandi opere. Nonostante queste linee introduttiva, questa capitale non potrà mai essere sintetizzata da nessuna guida turistica e da nessun video documentaristico, per cui, l’unico modo di capirla, consiste nel visitarla. La città eterna che ha, in passato, capeggiato l’Europa, propone una vastità di realtà: antiche come il Pantheon costruito per volontà dell’imperatore Adriano e moderne, come la chiesa realizzata dal noto architetto statunitense Richard Meier. Negare poi la supremazia culinaria di questa città è a dir poco una blasfemia, per cui assaporare il quinto quarto o una saporita carbonara è obbligatorio durante un buon giro turistico. Quest’ultimo però è impensabile senza un ottimo punto d’appoggio, come per esempio il boutique hotel teatro pace.

    Un luogo particolare

    Gli hotel in cui in genere soggiorniamo, sono classici e per nulla originali, monotoni e con toni cromatici ripetitivi. A diversificarsi fra tutti è un boutique hotel a Roma, il quale si qualifica per delle particolarità. Un hotel di questo tipo è una tipologia indirizzata ad una cerchia ristretta di clientela, che ha il piacere di vivere il proprio soggiorno all’interno di un luogo piccolo, accogliente ma con uno stile inimitabile, da qui l’aspetto “boutique”.Un design coerente e distintivo per tutto l’ambiente caratterizza questi alberghi, in grado, tramite un personale sempre attento e accogliente, di offrire un’esperienza visiva colorata, affascinante e non convenzionale. Spesso, queste catene di hotel, preferiscono adottare un filo conduttore tematico per la realizzazione della propria struttura, in modo tale di offrire ai visitatori qualcosa di coerente da vivere e qualcosa di simpatico di cui parlare con gli amici.

    Moda

    Questa nuova tendenza dell’Hospitality a dato vita ad un vero e proprio fenomeno, il quale ha fatto straripare i social. Hashtag sulla cucina, sull’originalità e su camere da urlo mai viste, hanno portato tantissima clientela all’interno di queste strutture, spesso situate in luoghi suggestivi e lontani dalla vita frenetica di ogni giorno. In effetti, in un mondo suggestionabile e condizionabile come quello di oggi, il modo migliore per far venire un attacco d’invidia ai nostri amici, è attraverso una bella foto postata all’interno di uno scenario rilassante. La popolarità di questi alberghi è aumentata grazie alla buona pubblicità, ma soprattutto grazie al fatto che viviamo circondati da gente che ormai venera lo stile e lo applica in tutte le possibili esperienze della propria quotidianità, anche in un semplice soggiorno dentro una grande città.

    News Reporter